Salute: erbe e Natura

Salute: erbe e Natura

L’importanza delle erbe e della natura

Forse qualcosa nella società sta cambiando finalmente, dato che si trovano sempre più informazioni utili per guarire i disturbi fisici con rimedi naturali e modi per integrare nella nostra alimentazione quello che Madre Natura ci offre, che é il modo migliore per mantenersi sani e prevenire le malattie.

In effetti in natura c`é già tutto quello che serve al corpo per mantenersi sano e in perfetta forma solo che per pigrizia, mancanza di tempo o cattive abitudini si trascura l´alimentazione e poi si ricorre a una delle tante miscele chimiche che si trovano velocemente in farmacia quando insorge un problema. Pensa quante volte per un semplice raffreddore si ricorre alle aspirine quando basterebbe prepararsi una bella tisana alla cannella per sortire lo stesso effetto, oppure ricorrere allo zenzero per favorire la digestione o alla curcuma per stimolare il sistema immunitario.  Mai pensato a qualche foglia di menta in un bicchier d´acqua piuttosto che il solito collutorio pieno di prodotti chimici?! E alle foglie di basilico per lenire la pelle punta da un insetto? Sono mille le spezie e le erbe che ci vengono in aiuto e si possono utilizzare anche sottoforma di olii essenziali (l’aromaterapia).

Un altro passo che possiamo fare per la nostra salute é ricorrere alla natura in sostituzione ai  soliti detersivi tossici. Con il bicarbonato si può praticamente pulire tutta la casa e fare il bucato con impatto ambientale ridotto e risparmiando anche qualche euro.

Prestare attenzione a ció che ci circonda in natura e utilizzarlo é un modo per sentirci in sintonia con l´universo ed essere consapevoli che tutto nel mondo é connesso.

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com