Oggi sono sempre di più i professionisti o le aziende che pongono le basi per progetti digitali e investono nell’online. Trovare un proprio spazio ed essere riconoscibili in rete, non è così facile come sembra. La concorrenza è sempre più agguerrita e bisogna essere bravi a differenziarsi. Per questo, a volte, la giusta dose di creatività e le idee non bastano a realizzare progetti digitali accattivanti. Anche individuare una particolare nicchia di mercato, potrebbe non essere sufficiente. Inoltre, spesso capita di rivolgersi a diversi professionisti che non riescono a fondersi, con il rischio di creare un prodotto incompleto.

Graficoach può essere il servizio che stai cercando e nei prossimi paragrafi, ti svelerò il perché.

Che cos’è Graficoach?

Graficoach è un progetto che ho ideato, mixando le competenze di coaching e PNL alle conoscenze nel mondo della grafica e digital. Negli anni, ho imparato che le persone avevano la necessità di creare progetti digitali che rispecchiassero prima di tutto la loro personalità. Troppo spesso nascono brand che sono molto lontani dall’immagine originale dell’azienda o che non la rappresentano al 100%. Con il metodo graficoach, il mio obiettivo è anzitutto quello di studiare il cliente, le sue emozioni e trasferirle nel brand aziendale. In questo modo il cliente avrà una brand identity unica e personalizzata, in grado di spiccare fra la concorrenza. Parola d’ordine: SINERGIA, lavorare fianco a fianco con il cliente, per rendere i tuoi sogni digitali in realtà.

Business coaching, brand identity e web design

Passando dalla teoria alla pratica, il metodo graficoach tocca tre ambiti: business coaching, brand identity e web design. 

Ti lascio questo video per avere un assaggio di quello che faccio e del metodo Graficoach

Case history

Nel corso della mia carriera ho collaborato alla realizzazione di tanti progetti digitali. Voglio raccontarti la storia di Chiara Mezzini nata a BasketCity, o meglio Bologna, appassionata di basket e New York. Nel 2020, nel pieno della pandemia, ho creato il design del blog Il basket Secondo Mez un portale dedicato al mondo dei playground. Parallelamente ho ideato il logo, il taccuino usato da Chiara nei suoi viaggi a New York e ovviamente la palla da basket. Restando oltreoceano, ho curato il design del sito di Kiara Di Paola, nota sui social come KiariLadyBoss. Kiara ha voluto che seguissi la creazione del sito dell’azienda New York City 4 All. Un’agenzia diventata punto di riferimento per gli italiani a New York.

Se vuoi presentarmi la tua idea o vuoi avere maggiori dettagli sul metodo Graficoach, ti consiglio di compilare il form dedicato sul sito graficoach.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *