La Legge di Attrazione

La Legge di Attrazione

Hai mai provato a chiederti COSA VUOI invece di cosa NON VUOI?

La Legge di Attrazione é un argomento molto popolare quando si parla di motivazione e cambiamento e gli americani sono i numeri uno nel commercializzare questa idea. Basti pensare a The Secret, il grande best-seller di Rhonda Byrne che ha fatto incassi da capogiro.

Il concetto principale legato al segreto é riferito alla Legge di attrazione, ovvero la capacità di attirare a sé ciò che si desidera (come dice il detto “volere é potere”). Se non abbiamo mai provato intenzionalmente a praticare la legge di attrazione con i nostri desideri possiamo comunque riscontrarne la sua efficacia ricordandoci cosa é successo quando siamo stati negativi e pensavamo al peggio: di sicuro i risultati sono stati deludenti perché abbiamo attratto esattamente ciò su cui ci siamo focalizzati, cioè situazioni spiacevoli.

Hai mai provato a chiederti COSA VUOI invece di cosa NON VUOI? Tutti si focalizzano su ciò che non vogliono piuttosto che raccogliere le proprie energie per pensare a ciò che vogliono.

Forse vale la pena fare uno sforzo e visualizzare quello che vorremmo ottenere e che ci dà gioia. Lo possiamo fare esattamente come se fosse un sogno dove dobbiamo usare solo la nostra immaginazione per disegnare la versione di noi stessi che ci rappresenta maggiormente sbizzarrendoci ad aggiungere i dettagli che ci piacciono di più. Quel quadro rappresenta il risultato al quale noi aspiriamo e a cui fare riferimento nella visione della nostra vita.

Scrivere su un foglio le tue intenzioni sono un metodo potente per raggiungere la tua meta. L´importante é essere pienamente consapevole di cosa vorresti ed ecco perché affidarsi ad un professionista é determinante per tirare fuori tutto il potenziale che c´é in te e creare il nuovo profilo in linea con te stesso!

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com