Nulla accade per caso

Nulla accade per caso

Quante volte avrai sentito questa frase che “NULLA ACCADE PER CASO?”

Sembra che la nostra vita sia già stata scritta… qualsiasi azione ci porta sempre su nuove direzioni e spesso ci sentiamo come guidati da qualcosa.
Ma siamo sicuri esista davvero il destino? io di una cosa sono certo…

TUTTO ACCADE PER UNA RAGIONE.

Ci sono un sacco di teorie e religioni che parlano di vite precedenti (reincarnazioni) e altre più scientifiche che all’opposto provano che non esiste nulla di tutto ciò, semplicemente siamo gli autori della nostra stessa vita.

Ma se fosse davvero così, come te lo spieghi il fatto di nascere in una nazione piuttosto che in un’altra? povero piuttosto che ricco? con o senza genitori? Una risposta a tutto non c’è, rimane l’opinione personale di come vuoi vivere la tua vita nel presente. Ancora meglio è pensare che tu sei il capitano della tua nave e grazie alla tua motivazionepuoi realizzare i tuoi sogni.

Un ottimo film, che ho rivisto un sacco di volte è Cloud Atlas, davvero illuminante sotto alcuni aspetti. In questo film dei fratelli Wachowski (produttori di Matrix) i temi ricorrenti sono la reincarnazione e il destino, elementi che legano indissolubilmente i personaggi e le situazioni dei sei episodi attraverso numerosi richiami e citazioni interne.

Ti è mai capitato almeno una volta nella vita di pensare:
“Se non avessi conosciuto quella persona oggi non avrei fatto questo?”
Quello che la fisica quantistica e la vita stessa insegna è che quando cambiamo la nostra energia attraiamo a noi come una calamita solo persone che vibrano sulla nostra stessa frequenza.

E tu, ti ricordi quante persone speciali hai incontrato nella tua vita?
Manda un pensiero di gratitudine a loro… per quello che oggi sei.

LA NOSTRA VITA NON CI APPARTIENE.
DA GREMBO A TOMBA SIAMO LEGATI AD ALTRI.
PASSATI E PRESENTI. E DA OGNI CRIMINE,
DA OGNI GENTILEZZA, GENERIAMO IL NOSTRO FUTURO!

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com