Reiki è Amore 霊気

Reiki è Amore 霊気

Che cos’è il Reiki?

Il Reiki è un metodo semplice, immediato, per canalizzare energia pura per nutrire il corpo e lo spirito di chi la riceve avviandolo e sostenendolo in un percorso di crescita ed evoluzione spirituale. Riporta equilibrio ed armonia nel corpo, nella mente, nelle emozioni e nello spirito. Reiki dà supporto e a sua volta viene sostenuto da altre terapie: omeopatia, agopuntura, shiatsu, etc. ma soprattutto, secondo la nostra esperienza, si integra molto bene con la meditazione.
Il Reiki che si trova abitualmente in giro (almeno in Italia) fa parte del metodo Usui (del fondatore), tuttavia con gli anni si è arricchito di valore ed è nato il Reiki Universale (quello che faccio io) che unisce tutti gli insegnamenti tramandati negli anni dal sistema Usui, Karuna e Tibetano.

Come posso cambiare la mia vita se non cambio le mie abitudini?

Continuavo ad essere attratto dalla fisica quantistica, dall’universo e da tutto ciò che era considerato NON VISIBILE agli occhi umani. Mi piace moltissimo osservare le stelle e alzare gli occhi al cielo, sapendo che è da li che arriviamo… una sensazione di cambiamento stava per arrivare, certo che da li a poco, avrei fatto qualcosa che mi avrebbe indubbiamente cambiato la vita.

In una fredda domenica di Ottobre del 2009, nasce l’incontro con il mio risveglio spirituale, il primo approccio verso il Reiki (Rei = Forza Universale + Ki = Energia Interiore) e tutta una serie di filosofie orientali di consapevolezza interiore. Da quel giorno tutta la mia vita cambiò in maniera radicale… così tanto da andare a Tokyo nel 2015 a ripercorrere le vie di Usui e vedere il suo memoriale (vedi foto di copertina).

Reiki è Amore e come tale non può altro che fare bene. Con il tempo capisco che effettivamente si possono curare molti problemi personali, emotivi e non, che il Reiki viene utilizzato negli ospedali, come medicina alternativa e che sopratutto è uno di quei valori che mi aiuta a ritrovare un bilanciamento interiore quando mi capita di essere con la testa per aria (molto frequente).

Reiki possiede dei principi e valori con i quali vivo la mia quotidianità. Uno di questi è quello che preferisco è “solo per oggi, sii grato”.

reiki_principi

Se un giorno deciderai di cominciare qualsiasi percorso di riequilibrio energetico come Reiki, Yoga, Qi Gong, Shiatsu o i fiori di Bach, sappi che farai solo un favore a te stesso/a e successivamente agli altri.

Buona Vita!

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com