Progetti digitali: perché affidarsi a Graficoach
17459
post-template-default,single,single-post,postid-17459,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Progetti digitali: perché affidarsi a Graficoach

Progetti digitali: perché affidarsi a Graficoach

Oggi sono sempre di più i professionisti o le aziende che pongono le basi per progetti digitali e investono nell’online. Trovare un proprio spazio ed essere riconoscibili in rete, non è così facile come sembra. La concorrenza è sempre più agguerrita e bisogna essere bravi a differenziarsi. Per questo, a volte, la giusta dose di creatività e le idee non bastano a realizzare progetti digitali accattivanti. Anche individuare una particolare nicchia di mercato, potrebbe non essere sufficiente. Inoltre, spesso capita di rivolgersi a diversi professionisti che non riescono a fondersi, con il rischio di creare un prodotto incompleto.

Graficoach può essere il servizio che stai cercando e nei prossimi paragrafi, ti svelerò il perché.

Che cos’è Graficoach?

Graficoach è un progetto che ho ideato, mixando le competenze di coaching e PNL alle conoscenze nel mondo della grafica e digital. Negli anni, ho imparato che le persone avevano la necessità di creare progetti digitali che rispecchiassero prima di tutto la loro personalità. Troppo spesso nascono brand che sono molto lontani dall’immagine originale dell’azienda o che non la rappresentano al 100%. Con il metodo graficoach, il mio obiettivo è anzitutto quello di studiare il cliente, le sue emozioni e trasferirle nel brand aziendale. In questo modo il cliente avrà una brand identity unica e personalizzata, in grado di spiccare fra la concorrenza. Parola d’ordine: SINERGIA, lavorare fianco a fianco con il cliente, per rendere i tuoi sogni digitali in realtà.

Business coaching, brand identity e web design

Passando dalla teoria alla pratica, il metodo graficoach tocca tre ambiti: business coaching, brand identity e web design. 

  • Business Coaching: le tecniche di coaching sono utilizzate in tutto il mondo per far crescere le prestazioni di dipendenti, liberi professionisti e aziende. Attraverso tecniche di PNL e un’accurata strategia, possiamo lavorare fianco a fianco, per delineare i punti di forza da trasferire nei tuoi progetti digitali.
  • Brand Identity: oggi più che mai è essenziale essere presenti online e off-line, con un logo che sia identificativo e riconoscibile. Prima di tutto è fondamentale ragionare su simboli, colori e soprattutto il brand naming, oltre al design del logo. Se invece sei affezionato al logo storico della tua azienda, possiamo studiare insieme un’operazione di restyle. L’obiettivo è riconoscersi pienamente nel proprio logo. A proposito di personal branding e brand identity, ti lascio un articolo, dove approfondire l’argomento.
  • Web Design: last but not the least, mi occupo della tua presenza online e delle tecniche di comunicazione più efficaci per permetterti di vendere. Che si tratti di un blog, una landing page, un sito corporate o un e-commerce, valuteremo insieme il prodotto più adatto alle tue esigenze. Il tuo sito rispecchierà appieno la tua brand identity e il tuo progetto. Inoltre, potremo considerare anche una strategia social ad hoc. 

Ti lascio questo video per avere un assaggio di quello che faccio e del metodo Graficoach

Case history

Nel corso della mia carriera ho collaborato alla realizzazione di tanti progetti digitali. Voglio raccontarti la storia di Chiara Mezzini nata a BasketCity, o meglio Bologna, appassionata di basket e New York. Nel 2020, nel pieno della pandemia, ho creato il design del blog Il basket Secondo Mez un portale dedicato al mondo dei playground. Parallelamente ho ideato il logo, il taccuino usato da Chiara nei suoi viaggi a New York e ovviamente la palla da basket. Restando oltreoceano, ho curato il design del sito di Kiara Di Paola, nota sui social come KiariLadyBoss. Kiara ha voluto che seguissi la creazione del sito dell’azienda New York City 4 All. Un’agenzia diventata punto di riferimento per gli italiani a New York.

Se vuoi presentarmi la tua idea o vuoi avere maggiori dettagli sul metodo Graficoach, ti consiglio di compilare il form dedicato sul sito graficoach.com

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com