L'importanza dell'Adesso - Cristian Barbarino
837
post-template-default,single,single-post,postid-837,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

L’importanza dell’Adesso

L’importanza dell’Adesso

L’importanza dell’Adesso.

Vivere nel qui e ora significa “semplicemente” godersi la vita?

Direi proprio di no. Vivere nel qui e ora è qualcosa di molto più profondo che comprende il motivo per cui siamo qui, il significato che diamo alla nostra vita e le azioni che mettiamo in pratica per raggiungere i nostri obiettivi. Significa non perdere tempo con cose che non ci fanno crescere. Significa essere sempre vigili nel senso di avere in mente dove si vuole arrivare, di comprendere che il tempo libero non è tempo morto da sprecare ma un momento prezioso per noi. Sapere ciò che si sta facendo e il perché e allo stesso tempo fluire con la vita, con le sue sorprese e con le sue prove, a volte dure, da superare.

Secondo me il Qui e Ora è l’entusiasmo con cui facciamo le cose. È svegliarsi ogni giorno in modo diverso fuori dall’automatismo…. si perché te ne sei accorto che molto spesso fai le cose in automatico vero? Beh in quel momento tu non stai vivendo, sei assente e mentre fail caffè e fai la doccia stai già pensando a cosa dovrai fare la sera.

La prossima volta goditi quel caffè fumante o quella doccia rinfrescante e proverai la bellezza del qui e ora.

No Comments

Post A Comment