La Metamedicina

La Metamedicina

Metamedicina e Rimedi Naturali

A proposito di benessere psicofisico… Quale é il tuo rapporto con il tuo corpo e i farmaci?

Spesso non ti rendi conto che quando non stai agendo per il tuo massimo bene il tuo corpo é il primo a darti segnali forti e chiari. Proprio così, un mal di testa o un mal di pancia possono celare profondi messaggi da parte del nostro inconscio, i quali emergono sottoforma di disagi fisici e che spesso tendiamo a soffocare con una pillola.

Ti sei mai chiesto che effetto ha una pillola? Cura il sintomo senza essere andato alla radice del problema (di norma con parecchi effetti collaterali sul fisico) e mette a tacere quella voce dentro di te che cerca di comunicarti qualcosa. La ovvia conseguenza é che con tutta probabilità il disturbo si ripresenterà.

Un approccio più consapevole é sicuramente la “metamedicina”, la cui fondatrice é Claudia Rainville (in internet puoi trovare molte informazioni sui suoi libri e sulla metamedicina). La metamedicina mette in collegamento corpo – psiche – spirito analizzando molti malesseri e le possibili cause di natura psicosomatica, mettendo il paziente nella condizione di osservare gli eventi della sua vita e di porsi delle domande.

La prossima volta che ti succede di avvertire un qualche disturbo trova il tempo per osservarti e di ascoltarti. A volte non é facile individuare una causa ma con pazienza imparerai a conoscere meglio il tuo corpo e la tua anima, quindi te stesso.

Inoltre prima di intossicare il corpo con un farmaco anche per cose molto lievi, dimostragli la tua gratitudine per averti segnalato che qualcosa non va curandolo con rimedi naturali. Le spezie, le erbe, gli olii essenziali, l´omeopatia sono un mondo tutto da scoprire e che una volta conosciuto non abbandonerai più!

Cristian Barbarino
info@cristianbarbarino.com