Ricomincio da Londra

cristianbarbarino-traveller-londra-uk.jpg

Ricomincio da Londra

london motivandome
Regno Unito, destinazione Londra
.

Hai presente quando sei convinto di una cosa anche se non l’hai mai fatta?

Londra, secondo le mie credenze, è sempre stata una città brutta, dove piove sempre, la gente è fredda, il cielo è grigio, etc etc… ma poi arriva un bel giorno nel quale sono costretto a rimangiarmi tutto.

Da li a poco, un motivo mi avrebbe portato davanti all’ennesima lezione di vita:

Mai giudicare all’apparenza o per “sentito dire”, ciò che non è buono per gli altri per te potrebbe esserlo. Più avanti capirai il perché…

Adoro la formazione e la crescita personale. Non solo perché negli anni ho investito e creduto molto in questo settore, ma anche perché ad oggi è diventata la mia passione/professione (graficoach). Nonostante abbia collaborato con diverse aziende di formazione Italiane e straniere, Anthony Robbins rimane per me il miglior speaker motivazionale.

Un giorno come tanti, come per magia, scopro che fa un suo evento in Europa… proprio a LONDRA! In un attimo, riformulo tutte le credenze che mi ero creato su quella città e…
Prenoto, si parte!

“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.”

londra motivandome

Mi creo quindi l’opportunità di partecipare ad un evento di Tony Robbins Live.

Arrivo la mattina presto, ma non ho il tempo per girare Londra come turista perché tra un paio d’ore comincia questo corso trasformazionale (durata 4 giorni: molto intensi!).

Unleash the power Within (Risveglia il potere che c’è in te) è il nome dell’evento, già penso a che forza può avere uno spettacolo del genere. Entrato in sala non potevo credere ai miei occhi.
5.000 persone provenienti da tutto il mondo, 20 nazionalità differenti, senza limite di età…
Hai idea di che macello? ma dico io, deve essere gran bravo questo Robbins per avere un numero così alto di followers! Prova per un attimo solo ad immaginare l’energia che trasuda (in tutti i sensi) da così tante persone.

Finalmente si comincia… si aprono i cancelli!

londra motivandome anthony robbins upw

Subito vengo immerso in una trasformazione senza precedenti…
Lacrime di gioia, di tristezza, prese di coscienza, esercizi, balli, momenti di panico e la tua vita che viene rimessa in discussione ogni minuto. Poi, come se non bastasse, il super Tony che ti parla un inglese (con accento americano) alla velocità della luce.

Sono tanti i temi trattati, dalla crescita personale, ai concetti di felicità, al business, fino a parlare di alimentazione in tutti i suoi aspetti. Insomma, ho fatto un RESET totale!

A parole rischierei di essere limitante nel descrivere tutto ciò che sto vivendo… forse questo video puoi aiutarti a comprendere qualcosina in più!

Dopo aver camminato sui carboni ardenti (si ho fatto anche questo durante il corso) finisce il mio percorso trasformazionale… ed é proprio il caso di dire “RICOMINCIO DA LONDRA”.
Come una fenice, per rinascere bisogna partire dalle proprie ceneri, questa è la funzione del “fuoco”. Lasciare andare ciò che è passato e ricominciare da un nuovo presente. Tuttavia ora che ci penso, il vero cambiamento è avvenuto ancora prima di prendere quell’aereo per Londra. Ormai è chiaro… tutto parte dall’interno e si riflette all’esterno. Che ci piaccia o no!

“è nel momento delle decisioni che plasmi il tuo destino.”

Prima di ripartire per l’Italia mi concedo però un paio di giorni da vero turista, passando da Piccadilly Circus, al Big Ben, alla Tower Bridge, fino ad arrivare alla splendida vista mozzafiato dalla ruota panoramica London Eye.

Sai che c’è? Comincia a piacermi sta Londra!
E tutte le mie credenze negative su questa città dov’erano finite? Insomma, mai giudicare prima di conoscere. La vita è così bella che riesce sempre a metterti di fronte a nuove lezioni da imparare.

Londra è ormai diventata per me una tappa fissa annuale (e chi se lo poteva immaginare).

“SE VUOI QUALCOSA, VA E INSEGUILA.”

Considera che solo nel 2014 ci sono tornato cinque volte… una delle quali per assistere all’evento “The pursuit of Health & Happiness”, dove vedeva come protagonista (oltre a decine di formatori di fama mondiale come Les Brown e Duncan Bannatyne) Chris Gardner, colui che ispirò il film LA RICERCA DELLA FELICITA’ con Will Smith. Conoscerlo è stato per me una ennesima trasformazione.

Dopotutto, quando hai dei mentori che hanno avuto successo, come pensi che può diventare la tua vita?
Oggi, sono felice non solo di avere imparato nuove lezioni ma anche di avere amici, collaboratori e clienti che vivono nella capitale d’Europa… LONDRA!

londra motivandome
londra motivandome


ECCO COSA HO IMPARATO:

  • Evita di crearti delle credenze su qualcosa che non conosci
  • Quando passa un treno… prendilo al volo!
  • E’ nel momento delle decisioni che plasmi il tuo destino
  • Se vuoi qualcosa vai e inseguila
  • Circondati di persone di successo
  • Trasforma la Decisione in Azione
  • la felicità è una scelta.

Cristian Barbarino
cristian.barbarino@gmail.com